venerdì 20 luglio 2012

Terra Azzurra manda on-line i prodotti tipici locali

http://edizioni.lastampa.it/vco/articolo/lstp/12681/

20.07.2012 - BAVENO


Terra Azzurra manda on-line i prodotti tipici locali


La cooperativa Terra Azzurra è composta da soci tutti Under 35

Il pane nero di Coimo adesso si può acquistare su Internet

VINCENZO AMATO
Cliccando sul sito www.bottegazzurra.it arrivano a casa i prodotti enogastronomici del Cusio e del Verbano: il pane nero di Coimo, salumi, formaggi, vini e pasta ossolana, ma anche miele, marmellate e decine di altri prodotti. L’idea è di un gruppo di giovani, tutti Under 35, che ha creato la cooperativa «Terra Azzurra» dopo aver partecipato al programma «Net: giovani talenti in Rete» promosso da Aurive in collaborazione con la Provincia e altri enti locali.



Trip Advisor premia il Distretto Laghi, Monti e valli dell'Ossola

http://edizioni.lastampa.it/vco/articolo/lstp/12662/

20.07.2012

STRESA



TRA I SITI PIÙ GETTONATI C'È LA CASCATA DEL TOCE

Trip Advisor premia il Distretto Laghi, Monti e valli dell'Ossola


La cascata del Toce a Formazza

"I turisti si interessano a mete nuove e i contatti viaggiano sempre più su Internet"


"È un risultato straordinario poter annoverare nella nostra Agenzia Turistica Locale, 2 tra le 10 località emergenti a livello nazionale secondo il sito Internet TripAdvisor"   commenta il Presidente del Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli dell'Ossola, Antonio Longo Dorni.
"Un risultato ancor più sensazionale se si considera che il nostro territorio ha già di per sé un livello di notorietà elevato, per cui incrementarlo è frutto soprattutto dell'ottimo lavoro che abbiamo svolto come Azienda Turistica Locale, insieme alla Regione Piemonte, alle Province, agli enti locali e a tutti gli operatori privati".

Alla base di tale visibilità sicuramente il grande lavoro di promozione svolto dal Distretto Turistico
attraverso internet, sebbene esista ancora molta frammentazione a livello di siti internet del territorio, con scarsissima visibilità.
"Oggi il sito di riferimento del territorio è sicuramente quello del Distretto, con oltre 250 mila contatti ogni mese", commenta Longo Dorni, " sito al quale attingono anche media, giornalisti e tour operator ed altre fonti on line, tra cui proprio TripAdvisor con cui abbiamo una partnership".
"Anche il fatto di piazzare la Cascata del Toce ed il Calvario di Domodossola nella top ten è la
prova che a partire dalla grande visibilità dei laghi siamo riusciti ad inserire nei grandi circuiti web e mediatici località della montagna" - commenta Longo Dorni - "e ciò conferma l'interesse dei turisti
per mete nuove e l'importanza di disporre di una struttura competente e professionale, come il
Distretto, che le faccia conoscere".